EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 28 Ottobre 2019

Il Germignaga Calcio rimonta sul Laveno Mombello, ma non va oltre il 2-2

Dopo un avvio complicato, gli uomini di Carletti agguantano il pareggio nella ripresa con una doppietta di Vallone. Il Malgesso ne approfitta e accorcia le distanze

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Quarto turno di Serie C1 Open per il Germignaga Calcio, ospite nel weekend del Laveno Mombello che nonostante il divario in classifica ha contribuito a rendere del tutto ininfluenti i pronostici, come per ogni derby che si rispetti.

Una partita avvolta da un clima subito teso per i ragazzi di mister Carletti, piuttosto spaesati rispetto alle precedenti uscite ma comunque in grado di costruire almeno quattro occasioni da gol nella prima parte del match.

Occasioni che però non vengono sfruttate a dovere, e sono infatti i padroni di casa del Mombello a passare in vantaggio dopo un quarto d’ora, sfruttando un calcio piazzato. Il Germignaga accusa il colpo e ci rimette sotto il profilo del gioco. Ringrazia il Laveno, che al 25′ raddoppia con un altro calcio da fermo. La palla attraversa tutta l’area e beffa l’estremo difensore. Il primo tempo si chiude quindi sul 2-0.

Nella ripresa gli ospiti tornano in campo con un atteggiamento decisamente diverso. Subito dopo il fischio d’inizio Vallone riceve davanti al portiere e spinge in rete per il 2-1. La musica è cambiata, il Germignaga ci crede e al 15′ è ancora una volta Vallone, imbeccato da un passaggio sporco, a presentarsi davanti all’estremo difensore. Parte il tiro e l’esito non cambia, 2-2.

La gara va in archivio con le avanzate della capolista alla ricerca del colpo definitivo, che però non arriva. Una prestazione non delle migliori per il Germignaga, che mantiene tuttavia primato e imbattibilità. Dagli altri campi ringrazia il Malgesso, che con la vittoria di misura sul Rancio si porta a -1 dalla vetta.

CSI Serie C1 Open, girone 1, quarta giornata.
Pro Hellas G C/B vs CSI Voltorre 4-2
ASD Mombello vs Germignaga 2-2
Oratorio di Malgesso vs CSI Rancio 1-0
Torre di Velate vs 3B Bogno 4-4
Atletico Boschese vs ASD Spes Or. Gemonio 3-2
PV United VS Or. Pino-Tronzano 1-0

Classifica:
Germignaga 10
Oratorio di Malgesso 9
Torre di Velate 7
3B Bogno 7
PV United 7
Or. Pino-Tronzano 6
Pro Hellas G C/B 6
Atletico Boschese 6
ASD Mombello 3
ASD Spes Or. Gemonio 1
CSI Rancio 1
CSI Voltorre 1

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127