Agra | 18 Febbraio 2020

Agra piange l’ultracentenaria signora Anna

I funerali si terranno domani alle 15 presso il Monastero di Agra. Grande il cordoglio per la donna, che ha iniziato a frequentare il paese negli anni '30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È spirata ieri sera, lunedì 17 febbraio, tra il caldo affetto dei suoi cari, all’età di 103 anni, la signora Anna Giagnoni, agrese di adozione che ha frequentato come villeggiante il paese sin dagli anni 30′.

La signora Anna, così conosciuta da tutti i paesani, nata nel 1917, si era trasferita ad Agra dai primissimi anni ’70, fino a tre anni fa, quando ha fatto rientro a Milano, dove risiedeva in una casa di riposo. Ha sempre partecipato alla vita agrese, organizzando e interessandosi a mercatini e tante altre attività, era vicepresidente della Biblioteca ai tempi della signora Iole, collaboratrice e catechista parrocchiale con don Renato e poi con don Vittorio. Oltre a questo, poi, ha dedicato la sua vita all’insegnamento, aiutando tanti ragazzi nei compiti del doposcuola.

Anna ha sempre amato Agra e tutti gli agresi che da questa mattina, anche con il sindaco Luca Baglioni, hanno espresso il loro più sentito cordoglio unendosi al dolore dei figli Erminia, Nino, Gabriella, Aldo e Paolo. Amelio, che amava Agra come la moglie Anna, l’ha preceduta nel 2003 a 91 anni.

I funerali si terranno domani, mercoledì 19 febbraio, alle ore 15 presso il Monastero di Agra. Dopo la funzione la salma sarà seppellita nel cimitero del paese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127