Germignaga | 17 Febbraio 2020

Germignaga e MPM Srl, più sicurezza stradale grazie a convenzione sui servizi ambientali

La gestione è garantita tramite la Centrale Operativa, raggiungibile al numero verde 800 561 731. Il servizio è a costo zero per il Comune e per i cittadini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Comune di Germignaga ha affidato alla società M.P.M Srl il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegro delle matrici ambientali compromesse da sinistri sulle strade di competenza dell’ente, al fine di garantire la sicurezza di cittadini e ambiente.

Dunque, da oggi, la città di Germignaga può vantare strade più sicure, al fianco di enti locali e forze dell’ordine, grazie ai servizi della società leader nel ripristino e pulizia stradale post incidente.

L’azienda M.P.M conta centinaia di Comuni serviti sparsi per l’Italia e decine di certificazioni di qualità volte a garantire sempre il miglior servizio possibile a PA e cittadini. L’attenzione per la sicurezza stradale è stata sempre alta da parte del Comune e il servizio in convenzione interviene per risolvere la duplice esigenza che si verifica in ogni incidente stradale. L’obiettivo è anche quello di cristallizzare le condizioni e lo stato del sinistro e ripristinare la strada compromessa.

“L’intera struttura organizzativa – spiega Andrea Marchì, amministratore delegato della società M.P.M. – è quotidianamente impegnata al fianco di istituzioni e forze di polizia. E’ di fondamentale importanza realizzare, con l’utilizzo di competenze e professionalità, progetti di alto valore sociale come quello della sicurezza della mobilità e della tutela ambientale, senza pesare sulle tasche della pubblica amministrazione”.

Il servizio è a costo zero per il Comune e per i cittadini. Consiste principalmente nel ripristino post incidente delle condizioni di sicurezza, con attività di pulitura e bonifica della strada, solitamente compromessa in caso di incidente sia dal punto di vista della sicurezza vera e propria che per l’integrità ambientale legata alla perdita di liquidi inquinanti (olio meccanico, benzina…) o detriti solidi (plastiche, vetri…).

La gestione è garantita tramite la Centrale Operativa, raggiungibile al numero verde 800 561 731 – h24 – 365 giorni all’anno, che attiva le Squadre Operative posizionate capillarmente sul territorio. Tali Squadre sono composte da personale altamente qualificato, sono dotate di mezzi omologati e appositamente realizzati per garantire la massima efficienza in situazioni di emergenza e il massimo rispetto di tutte le normative del Codice della Strada e del Testo Unico Ambientale.

L’attività di ripristino sarà a totale carico della società M.P.M. S.r.l., che garantisce la piena operatività, grazie alla capillare collocazione dei Centri Logistici Operativi che giungono sul luogo dell’incidente tempestivamente. I costi delle attività sono a totale carico delle compagnie di assicurazione, garanti per la RCA dei veicoli responsabili degli incidenti stradali.

La M.P.M. Srl si rende disponibile, inoltre, ad effettuare operazioni di manutenzioni e riparazione di tutte quelle pertinenze private danneggiate daaltri cittadini a causa di incidenti (ad esempio danneggiamenti di recinsioni in calcestruzzo, muretti, cancellate, giardini, marciapiedi privati, portoni, ecc).  Dunque, non solo le Pubbliche Amministrazioni e i corpi di Polizia Locale, ma anche gli stessi privati potranno contare sulla disponibilità degli operatori M.P.M S.r.l che si attiveranno subito per effettuare il lavoro di riparazione del danno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la mail  info@mpmgroup.it o tel: 071 2861933. Inoltre, è possibile consultare le pagine LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram di MPM per rimanere sempre aggiornati su tutte le attività.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127