Luino | 14 Febbraio 2020

“Al freddo da due settimane”, problemi per gli anziani del Centro Parco Hussy di Luino

A settimane di distanza dall'elezione del nuovo consiglio direttivo, è una socia a criticare. Da Palazzo Serbelloni: "Gasolio ordinato, arriva oggi"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Faccio presente che, nonostante le richieste verbali fatte dal presidente del Centro ‘Parco Hussy’ e le mie due mail al Comune di Luino, sono quindici giorni che il Centro Anziani è al freddo perchè il Comune non si preoccupa di far arrivare il gasolio. La situazione è diventata insostenibile”.

È questa una breve comunicazione inviata da una socia e frequentatrice del centro, che nelle scorse settimane, ad inizio anno, era stata al centro di altre polemiche relative all’ipotesi, poi scongiurata, di non trovare un nuovo presidente e un rinnovato consiglio direttivo.

La rabbia degli anziani e dei cittadini che frequentano il centro, però, è già stata evidenziata su Facebook negli scorsi giorni, dove in un post pubblicato da un utente nel nostro gruppo, in tanti si erano indignati per la situazione che ancora non risultava risolta.

Dal Comune di Luino arrivano rassicurazioni in merito, visto che il gasolio dovrebbe arrivare oggi. Contattati gli uffici comunali hanno fatto sapere che il problema era relativo alla comunicazione, da parte del centro, al Municipio, del basso livello di gasolio presente il serbatoio.

“Per ordinare e far ordinare il gasolio – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Caterina Franzetti -, sono necessarie due settimane circa e il rinnovo del consiglio direttivo del Centro ha causato questo disguido. Abbiamo mandato loro due lettere con i consigli utili per dirci quando iniziano a stare a secco”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127