Luino | 11 Febbraio 2020

Il vento forte colpisce anche l’Ospedale di Luino, intervengono i vigili del fuoco

Anche il nosocomio luinese è stato avvolto dalle forti raffiche di vento, con problemi ad un cornicione e alla copertura della struttura. Ingresso ai mezzi vietato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oltre ai numerosi problemi causati dalla tempesta di vento che si è abbattuta sul territorio dell’alto Verbano a partire dall’alba di oggi, martedì 11 febbraio, danneggiando tetti, coperture e facendo cadere al suolo e sulle strade numerosi alberi e piante, che hanno causato disagi alla circolazione, ad essere colpito dalle forti raffiche di vento è stato anche l’Ospedale di Luino.

Il nosocomio, infatti, è stato avvolto dal vento che ha causato problemi alla copertura della struttura, dove vi sono alcuni cornicioni pericolanti che avrebbero potuto creare pericoli per gli utenti dell’Ospedale.

L’area interessata è stata così delimitata ai pedoni e allo stesso tempo è stato vietato l’ingresso ai veicoli all’interno dell’Ospedale. I vigili del fuoco sono sul posto con un’autoscala e un’autopompa, e congiuntamente all’impresa di manutenzione stanno rimuovendo alcune parti pericolanti.

Proseguono, nel frattempo, alle ore 13, gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varese su tutto il territorio, compresa l’operazione nei boschi di Brezzo di Bedero, zona Villaggio Olandese, dove le fiamme hanno invaso diversi ettari di terreno. Sul posto anche i volontari della Protezione civile e i carabinieri della Compagnia di Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127