Montegrino | 11 Febbraio 2020

Germignaga Calcio, Vallone regala ai suoi il derby contro la Boschese

I due gol dell'attaccante nella ripresa valgono il successo del team lacustre sul difficile campo dell'Atletico. Invariato il distacco dalla capolista 3B Bogno

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ del Germignaga Calcio il derby della valle di serie C1 open, andato in scena nel weekend sul campo dell’Atletico Boschese, e il secondo successo del 2020, su due partite disputate, consente a Vallone e compagni di mantenere intatta la distanza – due soli punti – dalla capolista 3B Bogno.

A Bosco il match, particolarmente sentito, finisce 1-3 per gli ospiti, che nel primo tempo aprono le marcature con Oliverio, impeccabile nel trovare l’angolino basso a conclusione di un contropiede dei suoi. Blackout momentaneo nella ripresa per gli uomini di Carletti, e la Boschese non perdona trovando l’1-1 con una punizione dal limite di Pollio.

Time out per il team lacustre dopo il pareggio. Carletti da la scossa ai suoi e il Germignaga inizia a lavorare concretamente sulla superiorità numerica, acquisita già nel primo tempo. Palillo serve a Vallone l’assist per un gran gol ad incrociare. Dopo pochi minuti è ancora Vallone a chiudere definitivamente i giochi, andando a staccare di testa su calcio d’angolo.

Dagli altri campi spicca l’ennesimo successo del 3B Bogno, contro l’oratorio Malgesso, che perde così terreno in zona playoff. Si conferma invece nel ruolo di seconda inseguitrice, dietro il Germignaga, il Torre di Velate: suo per 3-1 il match contro l’oratorio di Pino Tronzano. Di seguito tutti i risultati e la classifica aggiornata.

Open C Varese, girone 1, 14esima giornata.
ASD Mombello vs CSI Voltorre 7-1
Oratorio Malgesso vs 3B Bogno 0-1
Torre di Velate vs Or. Pino-Tronzano 3-1
Pro Hellas G C/B vs CSI Rancio 2-5
Atletico Boschese vs Germignaga Calcio 1-3
PV United vs ASD Spes Or. Gemonio 0-2

Classifica:
3B Bogno 33
Germignaga Calcio 31
Torre di Velate 26
Oratorio Malgesso 25
Atletico Boschese 21
PV United 19
Pro Hellas G C/B 16
ASD Spes Or. Gemonio 16
CSI Rancio 16
Or. Pino Tronzano 15
CSI Voltorre 9
ASD Mombello 7

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127