Luino | 11 Febbraio 2020

Canottieri Luino, tutto pronto per il Campionato Interscolastico di indoor rowing: coinvolti 200 studenti

La manifestazione si svolgerà sabato presso la palestra dell'ICS, numerosi gli istituti partecipanti. La società intanto brilla alla regata D'Inverno sul Po

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Canottieri Luino sarà presente sabato prossimo, presso la palestra dell’ICS di viale Rimembranze, al secondo Campionato Interscolastico di indoor rowing, competizione di cui la società lacustre è promotrice.

Un appuntamento speciale, quello di sabato, per circa duecento studenti, nati tra il 2005 e il 2009, appartenenti agli istituti “Bernardino Luini” di Luino, “Leonardo Da Vinci” di Maccagno, “G. Bonomi” di Dumenza, “A. Manzoni” di Lavena Ponte Tresa, “D. Zuretti” di Mesenzana, “Giovanni XXIII” di Marchirolo e all’Educandato Maria SS Bambina di Roggiano.

L’evento sportivo, nello specifico, consiste in sfide indoor sulla distanza di 250 metri nelle specialità del singolo e del doppio, ambientate su dodici remoergometri collegati in rete e con possibilità, per il pubblico sulle tribune, di assistere all’andamento delle gare su uno schermo.

Il campionato vedrà protagonisti gli alunni degli istituti che hanno aderito al progetto “Remare a Scuola“, con la Canottieri Luino, del presidente Luigi Manzo, in veste di società tutor. Gli alunni tesserati alla FIC che hanno già disputato almeno una regata di canottaggio, si confronteranno nella categoria “esperti“, mentre tutti gli altri saranno impiegati nella categoria “esordienti“.

Gli iscritti con i migliori dodici tempi registrati per ogni categoria, disputeranno la finale. Gli istituti si accrediteranno a partire dalle ore 9. Mezz’ora dopo il via alle batterie. Le finali inizieranno alle 11.15, le premiazioni avranno luogo a partire dalle 12.15.

Venendo all’attività agonistica della Canottieri Luino, il gruppo ritorna dalla D’Inverno sul Po, regata internazionale disputata a Torino, con risultati importanti. Nel 4 di coppia Allieve C, Arianna ed Emma Tosi, Giorgia Melis, insieme a Matilda Cancian della Canottieri Varese, arrivano ad un brillante secondo posto. Elisa Piazza è decima nel 4 di coppia Cadette, con le compagne della Canottieri Gavirate.

Sedicesime Elisa Caria e Martina Bonalumi, nel 4 di coppia insieme a Giulia Grandi ed Eva Angela Ossola dell’Arolo. Ventitreesimo Matteo Monico nel 4 di coppia con la Canottieri Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127