Luino | 20 Marzo 2019

A Luino il campionato interscolastico di canottaggio indoor, centinaia gli studenti coinvolti

Appuntamento con il fiore all'occhiello della Canottieri Luino sabato 23 marzo presso la palestra dell'Istituto Comprensivo "Bernardino Luini" di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Scatta ufficialmente il conto alla rovescia per il primo campionato interscolastico di canottaggio indoor. Un fiore all’occhiello per l’attività della Canottieri Luino, un evento che sarà ospitato sabato 23 marzo dalla palestra dell’ICS “B. Luini” di Luino in viale delle Rimembranze 4.

Il campionato interscolastico di canottaggio indoor è rivolto agli alunni degli istituti che hanno aderito al progetto “Remare a Scuola”, con società tutor la società del presidente Luigi Manzo. Alunni nati tra il 2004 e i 2008.

Gli alunni tesserati alla FIC che hanno già disputato almeno una regata di canottaggio si confronteranno nella categoria “esperti”, tutti gli altri nella categoria “esordienti”. La competizione si svolgerà su dieci remoergometri collegati in rete con videoproiezione di una regata simulata sulla distanza di 250 metri.

Gli alunni con i migliori dieci tempi registrati per ogni categoria disputeranno la finale. Gli istituti scolastici si accrediteranno a partire dalle 9, mezz’ora dopo il via alle batterie. Le finali inizieranno alle 11.15, le premiazioni avranno luogo a partire dalle 12.15.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127