EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Valceresio | 2 Febbraio 2020

In Valceresio torna “Spazzatura Kilometrica”, la sfida in nome dell’ambiente

Le iscrizioni squadre possibili fino al 5 febbraio, mentre la gara didattica di qualificazione si terrà in tre date differenti: 11, 18 e 25 febbraio. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Fonte Eco del VaresottoDopo l’edizione del 2019 riparte, con il secondo campionato, “Spazzatura Kilometrica”, sfida di raccolta di rifiuti abbandonati che si terrà tra Cuasso al Monte, Porto Ceresio e Bisuschio per un totale di 60 km.

Possono partecipare le classi delle scuole superiori della Provincia di Varese e del Comune di Milano, che, in vista della gara del 28 marzo, dovranno prima classificarsi nella gara didattica condotta da Max Laudadio su Instagram nel mese di febbraio.

Per raggiungere i terreni di gara, si garantisce il trasporto con Trenord e servizi autobus. I vincitori riceveranno come premio una gita scolastica in Sardegna offerta dalla catena di resort green Delphina.

Riportiamo il calendario degli appuntamenti: iscrizioni squadre fino al 5 febbraio, gara didattica di qualificazione 11, 18 e 25 febbraio. 27 febbraio pubblicazione squadre ammesse alla gara su strada di sabato 28 marzo. 6 aprile ore 10.45 premiazione vincitori nell’Istituto di appartenenza, dal 4 al 9 giugno gita premio in Sardegna.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127