Porto Valtravaglia | 30 Gennaio 2020

Da Porto Valtravaglia la storia di Andrea, 26enne tetraplegico: “Aiutateci per curarlo nel migliore dei modi”

La famiglia del giovane si rivolge al territorio con un appello: serve sostegno per le spese mediche e per l'acquisto di un costoso ma fondamentale macchinario

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Andrea, per gli amici Polak, è un ragazzo di ventisei anni residente a Porto Valtravaglia, la cui vita è cambiata radicalmente e in modo inaspettato circa due anni fa, a causa di gravi problemi di salute. Oggi la sua famiglia si rivolge alla comunità lacustre, e al grande cuore dei suoi cittadini, per chiedere un decisivo aiuto.

Tutto ha inizio come detto due anni fa, con un dolore alla testa così forte da togliere il sonno. Un dolore seguito dal coma profondo, e dal calvario che ha origine nel buio totale, dove rischia peraltro di consumarsi se non fosse per il massaggio cardiaco praticato dalla madre, guidata dalla forza della disperazione per un dramma così improvviso.

Andrea viene trasportato in ospedale e operato d’urgenza. Subisce una tracheotomia e poi, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni, torna nuovamente sotto i ferri: tredici volte nell’arco di pochi mesi. Andrea oggi è impossibilitato a nutrirsi autonomamente, è quasi cieco, tetraplegico e cerebroleso. Comprende ma non ha memoria a breve termine.

I suoi cari gli assicurano tutto l’affetto e tutta l’attenzione di cui necessita. Le spese sanitarie relative al suo delicatissimo caso sono però elevate, e per la famiglia del giovane si presenta ora un’ulteriore e fondamentale priorità: l’acquisto di uno strumento adeguato alle esigenze del ragazzo, in particolare per quando concerne gli spostamenti.

Da qui parte l’appello al buon cuore delle persone che vivono sul territorio del Luinese, dove in tanti – specialmente nel recente passato – hanno mostrato sensibilità e vicinanza per chi è costretto a sopportare pesanti sofferenze pur trovandosi nel fiore degli anni.

Per tutti i riferimenti, cliccare al seguenti link.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127