Luino | 30 Gennaio 2020

A Luino arrivano i “Venerdì di lettura”

L’iniziativa, a cadenza mensile, inizia domani ed è organizzata da Cerutti & Pozzi Mondadori Bookstore, Jenny Citino di librichepassione.it e gli Amici del Liceo.

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella città lacustre arrivano i “Venerdì di Lettura”, un ciclo di incontri a cadenza mensile dedicata ai booklovers e appassionati di letteratura. Il primo incontro domani, venerdì 31 gennaio alle 20.30, presso la storica libreria luinese Cerutti & Pozzi Mondadori Bookstore, sarà dedicato ad uno dei titoli best seller della stagione: il “Treno dei Bambini” di Viola Ardone (Einaudi).

I “Venerdì’ di Lettura” sono organizzati in collaborazione con Jenny Citino blogger, responsabile del sito librichepassione.it, dedicato alle recensioni e presentazioni di libri, e l’associazione Amici del Liceo. Realtà differenti che hanno in comune l’amore per la lettura e l’impegno nella promozione e divulgazione della cultura.

“I Venerdì di Lettura sono nati come naturale prosecuzione di una serie di eventi che abbiamo svolto negli ultimi periodi – dichiara Manuela Nastro, titolare della libreria cittadina -. L’interesse e la partecipazione dei booklovers locali ci rende molto felici e anche l’idea di collaborare con Jenny Citino di librichepassioni.it e l’Associazione Amici del Liceo è un ottimo inizio per creare quella sinergia necessaria per poter proporre alla cittadinanza proposte culturali al passo con i tempi”.

L’incontro prevede la lettura precedente del libro per poi poter partecipare ai momenti di condivisione di brani tratti dal testo e opinioni e dibattiti sul romanzo.

Il “Treno dei Bambini” di Viola Ardone (Einaudi) vi aspetta venerdì ore 20.30 presso la libreria Cerutti&Pozzi Mondadori Bookstore via XV Agosto 13. Prenotazione obbligatoria allo 0332 530317. (Foto © @librichepassionepuntoit)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127