EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 26 Gennaio 2020

“LuinoNotizie – Tg Web”, la puntata di domenica 26 gennaio

Le notizie della settimana appena trascorsa: la discarica abusiva a Cadegliano, lo spaccio nei boschi, la situazione delle piste ciclopedonali e tanto altro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il bel riscontro avuto alla prima edizione del nostro “LuinoNotizie – Tg Web”, con oltre 12mila visualizzazioni solo su Facebook, in poco meno di una settimana, torna oggi il nostro nuovo progetto, con un una serie di servizi video realizzati in questi giorni.

Siamo partiti dalla scoperta di una discarica abusiva in un’area di Cadegliano Viconago, a due passi dal fiume Tresa e dal confine con il Canton Ticino, per poi affrontare il tema delle ultime operazioni dei carabinieri della Compagnia di Luino contro lo spaccio di droga nei boschi e quello dell’abbandono di rifiuti tra Luino, Cremenaga e Biviglione, situazioni che stanno indignando profondamente la popolazione.

Di particolare interesse anche il progetto sui lavori di manutenzione che sta compiendo la Comunità Montana Valli del Verbano su tutto il tracciato ciclopedonale tra Luino e Cuveglio, dove siamo andati ad intervistare alcuni cittadini per capire cosa ne pensano. A fare il punto, invece, il presidente Simone Castoldi.

Stesso discorso per la SS394, con l’intervista al sindaco Fabio Passera, che ci ha aggiornato sul cantiere di Anas lungo la statale tra Luino e Colmegna dove, dopo le polemiche iniziali, oggi traffico e disagi non fanno paura.
Ecco la puntata di domenica 26 gennaio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127