Maccagno con Pino e Veddasca | 20 Gennaio 2020

Maccagno con Pino e Veddasca, ai nastri di partenza la “Lago Maggiore International Trail”

Al via le iscrizioni alla manifestazione di trail per sportivi provenienti da tutto il mondo: gli atleti dell'edizione 2020, ad oggi, provengono da 20 nazioni diverse

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Fonte Eco del Varesotto) A Maccagno con Pino e Veddasca il 3 maggio si svolgerà la settima edizione della “LMIT – Lago Maggiore International Trail”, una delle gare più internazionali che dalle sponde del Lago Maggiore attraversa le cime montane della Val Veddasca, Val Molinera, Val Dumentina e della Svizzera italiana.

Il lago Maggiore è uno dei più bei laghi italiani e il più grande della Svizzera meridionale, mentre Maccagno, luogo di partenza della gara, è rinomata per le bellissime spiagge e per il suo fantastico ambiente. La parte più alta del percorso di gara attraversa in parte la famosa traversata “Monte Tamaro – Monte Lema”, considerata uno dei percorsi più belli della svizzera italiana.

La manifestazione si divide in 2 gare competitive, la Km 55 – D+ 4170m (PUNTI ITRA 3) e la Km 20 – D+1430m (PUNTI ITRA 1), senza dimenticare la manifestazione podistica Non Competitiva di Km 12 (D+ 700m).

La novità 2020 sarà rappresentata dalle competizioni Dog Trail Km 20 (D+ 1430m) e Dog Trail Km 12 (D+ 700m). Sono stati già assegnati oltre la metà dei pettorali disponibili e gli attuali iscritti rappresentano 20 nazioni: Italia, Polonia, Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Slovenia, Argentina, Slovacchia, Olanda, Filippine, Estonia, Repubblica Ceca, Danimarca, Spagna, Lituania, Austria, Brasile, Ungheria e Israele.

L’organizzazione ringrazia, per il fattivo supporto, le amministrazioni comunali di Maccagno con PV, Tronzano Lago Maggiore, Dumenza e Curiglia con Monteviasco; i professionisti della Comunità Montana Valli del Verbano; i Gruppi: Soccorso Alpino Stazione di Varese, CAI Luino, CAI Gallarate, Prot. Civile Maccagno con PV, Prot. Civile Tronzano Lago Maggiore, Prot. Civile Valdumentina, ANC Luino, ANC Lavena Ponte Tresa, ANC Prot. Civile Provincia di Varese, Circolo Acli Garabiolo di Maccagno con PV, Comitato Fontane di Lozzo di Maccagno con PV.

Se volete partecipare alla settima edizione della Lago Maggiore International Trail, iscrivetevi attraverso il sito ufficiale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127