Cuveglio | 20 Gennaio 2020

Blu Volley, sconfitte per la Serie D e le ragazze del settore giovanile

Una gara molto combattuta e piacevole fino a metà del terzo set, quando le comasche hanno definitivamente preso il largo. Tutto i risultati del settore giovanile

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La prima trasferta del nuovo anno per la Blu Volley è fuori provincia per affrontare CD Transport Como Volley che, con 18 punti, occupa il quarto posto in classifica generale. Gara impegnativa per la compagine Valcuvia e lo si vede fin dalle prime battute.

Blu Volley scende in campo concentrata con Crugnola (palleggio), Borghi, Cernecca, Crisafio, Mazzucchelli, Pozzi Fioranna e De Tomasi Chiara (libero), si porta in vantaggio  (6/9), poi qualche errore di troppo consentono a Como il sorpasso (13/9). Il set è combattuto, piacevole e si va avanti punto a punto. Sono due errori nel finale di set, uno in battuta e l’altro in attacco, che decidono il risultato del primo parziale a favore delle padrone di casa (25/21).

Coach Angelo Pozzi inizia il secondo set affidando la squadra al palleggio di De Tomasi Marta. Como inizia a testa bassa e prende subito largo (11/6), costringendo Coach Pozzi a chiedere time-out. Pozzi da le opportune indicazioni tecniche alla squadra e sostituisce Borghi con Pozzi Francesca (capitano). La mossa pare sortire il risultato sperato, Blu Volley riprende entusiasmo e si fa sotto (12/13), lotta su ogni pallone (18/17). Purtroppo sono ancora i banali “orrori” di gioco a fare la differenza ed  a condizionare il risultato; Como ne approfitta e scappa avanti (22/19). Coach Pozzi chiede il secondo time-out. Blu Volley recupera (23/22), ma è nuovamente la concentrazione a venire meno, un errore di formazione e un fallo di gioco vanificano il lavoro fatto e Como si porta sul 2-0 (25/22). Peccato per l’occasione sprecata.

Nel terzo set coach Pozzi conferma Pozzi Francesca e De Tomasi M. e sostituisce la centrale Mazzucchelli, con Gambacorta. Le ragazze valcuviane partono bene, giocano con la medesima intensità vista nel set precedente (8/8). Le comasche fanno gli “straordinari” e con una difesa molto attenta e, bisogna dirlo, con un po’ di fortuna si porta avanti (13/9); Pozzi chiede tempo ma le padrone di casa sembrano ormai inarrestabili. Anche l’ ultimo cambio di formazione chiesto da Coach Pozzi, fuori Crisafio e dentro Borghi, non sono sufficienti per riequilibrare le sorti della gara che si chiude con la meritata vittoria delle padrone di casa per 3-0.

Una gara molto combattuta e piacevole fino a metà del terzo set, dove non si è notato il divario della differente posizione di classifica delle squadre. Purtroppo per Blu Volley ancora troppi errori dovuti alla perdita di concentrazione in momenti cruciali della gara e la paura di osare di più in alcuni frangenti hanno condizionato il risultato finale.

Nella mattinata di domenica 19 gennaio, nella palestra di Cuveglio, è stato ospitato il “concentramento” dell’Under 12. Le società partecipanti erano: Stella Azzurra Malnate Blu e Vedano Volley. Bilancio di risultati settimanale con il segno negativo per Blu Volley, infatti, oltre alla sconfitta della serie D, si registrano le sconfitte di tutte le altre squadre scese in campo.

Di seguito tutti i risultati della settimana.

Campionati FIPAV:
Serie D: CD Transport Como Volley –  Blu Volley Valcuvia 3-0 (25/21 – 25/22 – 25/15).
Seconda divisione: OSGB Induo – Blu Volley 3-0.
Under 12: Blu Volley – Stella Azzura Blu 0-3, Blu Volley – Vedano 0 – 3.
Under 14: Blu Volley – Valbossa Volley 0-3.
Under 16: Blu Volley – Luino Volley 2-3.

Campionato P.G.S:
Under 16: Rezzara (Busto Arsizio) – Blu Volley 3-1.

(In foto la squadra Under 13 FIPAV)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127