Cuveglio | 23 Dicembre 2019

Il Blu Volley espugna Legnano e si regala la seconda vittoria consecutiva

Ottima partita quella delle ragazze di coach Angelo Pozzi, che battono 3-0 il San Massimiliano Kolbe. Vince anche l'Under 13, sconfitte le altre squadre

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sabato 21 dicembre si disputa la decima giornata del campionato di Serie D e ultima gara per l’anno 2019 anche per la Blu Volley. Le ragazze di coach Angelo Pozzi erano impegnate sul campo di Legnano contro la giovane compagine San Massimiliano Kolbe.

Blu Volley ha affrontato la trasferta con buoni propositi, sperando di poter chiudere il 2019 con il secondo risultato utile consecutivo. Durante la settimana la partita è stata meticolosamente preparata e le ragazze sono motivate al punto giusto.

Le padrone di casa del Kolbe partono bene, lottano su ogni pallone e fanno immediatamente capire che non intendono regalare nulla. La prima metà del primo set è molto combattuta fino a quanto Blu Volley sale in cattedra e lo chiude agevolmente (17/25).

Kolbe parte forte nel secondo set (5/0), tanto da costringere coach Pozzi a chiamare il primo time-out per cercare di ristabilire l’ordine in campo. Blu Volley resta ancora assopita e Kolbe ne approfitta (9/5) fino a quando non è il turno di battuta di Fioranna Pozzi che mette a segno alcuni ace e battute potenti e precise che danno parecchio fastidio alle avversarie e viene ristabilita la parità 9/9. La gara, da questo punto, prosegue punto a punto fino al venti pari, poi Blu Volley va avanti di due punti (20/22), coach Mazza chiama due time-aut consecutivi per cercare di scuotere le sue ragazze: il primo sul 20/22 e il secondo sul 21/24, ma con Elisa Crisafio in battuta, Blu Volley chiude il secondo set a proprio favore  22/25.

Nel terzo set Kolbe parte male (7/12) e coach Mazza chiama time-aut; al rientro in campo le ragazze iniziano un progressivo recupero portandosi sotto (13/15) ed è quindi la volta di Coach Pozzi a chiedere time-out. Il gioco riprende con il cambio del palleggiatore Crugnola con De Tomasi M., ma la rimonta di Kolbe prosegue e si completa sul diciassette pari. Si procede punto a punto fino 23/24 per Blu Volley e Mazza chiama l’ultimo time-out a disposizione ma Crisafio E. in battuta è una certezza e chiude set e gara con un ace (23/25).

Ottimo risultato con una discreta prova di squadra per tutte le atlete. Blu Volley porta a casa altri tre punti fondamentali per la classifica e regala alla società un anticipato regalo di Natale.

Di seguito i risultati del fine settimana a cominciare da quelli dei campionati Fipav:

Serie D: San Massimiliano Kolbe – Blu Volley 0-3;
Under 13: Blu Volley – Ponte Tresa Volley 3-0;
Under 14: Insubria Gallarate – Blu Volley   3-0;
Under 16: Città Giardino Blu – Blu Volley  3-1;
Seconda divisione: Blu Volley – CUS Insubria 0-3.

Campionato PGS:
Under 16: Blu Volley – Luvinate 2-3.Ottima partita quella delle ragazze di coach Angelo Pozzi, che battono 3-0 il San Massimiliano Kolbe. Vince anche l’Under 13, sconfitte le altre squadre

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127