EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 19 Gennaio 2020

A Varese “MAI Generation”: a teatro uno sguardo sull’adolescenza

Sabato 25 gennaio va in scena a Spazio YAK il nuovo spettacolo della compagnia milanese Oyes che racconta il mondo degli adolescenti e del loro desiderio di cambiamento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La compagnia milanese Oyes torna a Varese dopo il successo dello scorso anno di “Vania”. Spazio YAK è felice di ospitarli nuovamente nella stagione di prosa #Latitudini, con uno spettacolo che racconta il mondo degli adolescenti e del loro naturale desiderio di cambiamento.

L’appuntamento è per sabato 25 gennaio, alle 21, a Spazio YAK (Piazza Fulvio de Salvo 6, Varese) con “MAI Generation”. Tutto si svolge all’interno di una scuola occupata dove i ragazzi possono sentirsi improvvisamente adulti, cittadini del proprio mondo e responsabili delle proprie scelte e del proprio modo di disegnare il futuro. L’immaginazione è al potere.

Tra votazioni, slogan e proteste, emerge il mondo quotidiano dell’adolescenza, fatto di dolori, passioni, paure e imbarazzi. In parallelo viene innescato anche un confronto generazionale con chi ha vissuto le rivoluzioni studentesche del Sessantotto, svelando quanto gli adolescenti di oggi abbiano ancora in comune con gli adolescenti di ieri, nonostante lo scorrere della storia e del tempo.

Oyes nasce nel 2010 attorno ad un nucleo di attori diplomati all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Da subito la compagnia si concentra sulle crepe e le aporie che osserva nella società e da lì parte per creare drammaturgie originali, sviluppate collettivamente attraverso scritture sceniche ed improvvisazioni. La volontà è quella di mantenere sempre vivo il processo di ricerca di nuovi linguaggi, stili e materiali drammaturgici, senza perdere il confronto con la tradizione, i grandi autori classici e contemporanei. Nel 2018 Oyes vince il Premio Hystrio Iceberg come migliore compagnia emergente italiana.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127