Montegrino | 17 Gennaio 2020

Montegrino, anche a Bonera si festeggia Sant’Antonio Abate

Questa sera si terranno la S. Messa e il tradizionale falò, mentre domenica 19 gennaio i Vesperi, la benedizione degli animali e la classica "Festa in piazza"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, venerdì 17, e domenica 19 gennaio, a Bonera, pittoresca frazione di Montegrino, verrà festeggiato Sant’Antonio Abate, presso l’omonima chiesetta risalente alla prima metà del 1700, in cui recentemente è stata restaurata la pala d’altare raffigurante il Santo Abate e l’omonimo di Padova.

Il programma è il seguente: questa sera alle 20.30 si terrà la S. Messa durante la quale sarà ricordato Massimo Sermini, di recente scomparso e che si è sempre speso per la buona riuscita della festa. A seguire vi sarà il tradizionale falò.

Domenica 19, alle 14.30 ci saranno i Vesperi votivi di S. Antonio; a seguire la consueta benedizione degli animali e la tradizionale “festa in piazza”, dove si potranno gustare dolci preparati dalle donne del paese, salamini e vin brulé.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà comunque sotto i porticati e all’interno dei suggestivi cortili del paese. “Vi aspettiamo numerosi come sempre”, conclude uno degli organizzatori Samuele Bianchi. (Fonte Eco del Varesotto)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127