Induno Olona | 16 Gennaio 2020

La Filarmonica Indunese compie 150 anni, al via i festeggiamenti con il Concerto di Gala

Il concerto si terrà sabato 19 gennaio, alle ore 20.45, presso Villa Porro-Pirelli, ma i festeggiamenti proseguiranno con altri eventi durante tutto il 2020

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 19 gennaio si apriranno ufficialmente i festeggiamenti dei 150 anni di vita della Filarmonica Indunese, associazione bandistica senza scopo di lucro nata nel 1870 e attualmente presieduta da Lino Maculan. L’obiettivo principale della Filarmonica è quello di diffondere la cultura musicale a Induno Olona, e non solo.

L’appuntamento è a Villa Porro-Pirelli, alle ore 20.45, per il tradizionale Concerto di Gala, a ingresso libero, diretto per il 20esimo anno consecutivo dal Maestro Elisa Ghezzo. L’evento è patrocinato dal Comune di Induno Olona e tutta la popolazione è invitata a partecipare.

Il concerto di sabato è il primo di una serie di eventi programmati per il 2020 per celebrare i 150 anni di attività. Il 22 marzo la Filarmonica Indunese eseguirà un concerto con gli alunni della scuola Don Milani, nell’ambito del progetto musicale promosso nella scuola; il 19 aprile organizzerà un Raduno di Bande Giovanili, che rappresentano il futuro del movimento bandistico; il 24 maggio sarà presente alla tradizionale Festa delle Rose di Induno Olona; infine, il 6 e 7 giugno avranno luogo le celebrazioni ufficiali durante le quali la Filarmonica allestirà una mostra di reperti storici come strumenti e fotografie.

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell’associazione, è possibile consultare il sito ufficiale della Filarmonica e seguire la pagina Facebook e Instagram.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127