Porto Ceresio | 15 Gennaio 2020

Porto Ceresio, una piazza più sicura e pulita sul lungolago: oltre 300mila euro per i lavori

Approvato il progetto esecutivo per le opere di bonifica della centrale piazza S. Ambrogio, finanziate da Regione e Autorità di Bacino. Cantiere al via entro l'estate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Entro la prossima estate il lungolago di Porto Ceresio, nel tratto centrale di piazza S. Ambrogio, sarà interessato da nuove opere di riqualifica, grazie ad un nuovo contributo dell’Autorità di Bacino.

E’ ancora una volta l’ente, ora guidato dal sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, ad aver stanziato un importante contributo economico, per la somma complessiva di 132mila euro, che unito ai 198mila provenienti dalla Regione, forma un investimento totale di 330mila euro in favore del luogo che rappresenta il cuore della vita pubblica per il paese lacustre.

Nelle scorse ore è stato approvato il progetto esecutivo per le opere, che consistono nella bonifica dei dissesti e nella messa in sicurezza del tratto di passeggiata corrispondente alla piazza.

Colgo l’occasione per ringraziare il presidente dell’Autorità di Bacino, Massimo Mastromarino, ed il suo CdA – commenta con soddisfazione su Facebook il vicesindaco di Porto Ceresio, Marco Prestifilippo – che ha dato continuità al lavoro da me svolto insieme a Donata Mina”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127