Luino | 14 Gennaio 2020

Al via le iscrizioni per il nuovo ciclo di “Luino Corsi”, tante attività per tutti

Benessere, corsi pratici e di lingue: sono tante le offerte dei corsi che partiranno il 10 febbraio. Le iscrizioni sono aperte dal 13 gennaio al 3 febbraio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno “Luino Corsi”, attività organizzata dal Comune, presenta un’ampia scelta di proposte rivolte a tutta la comunità del territorio: è opportuno che l’utenza sia informata di sullo spirito dell’iniziativa, che si presenta, come sempre negli anni, come “Corsi per il tempo libero”.

Il Comune, così, offre al cittadino un servizio che è un’occasione di svago ed aggregazione, unitamente all’opportunità di avvicinarsi allo studio o alla conoscenza di materie che, se susciteranno interesse, andranno approfondite nelle sedi preposte (es. lingue straniere).

I corsi che inizieranno a partire dal 10 febbraio saranno eterogenei, con un ventaglio di proposte che spazia dalle lingue straniere (inglese, tedesco, russo ed italiano per stranieri), al benessere, con hatha yoga e meditazione, senza dimenticare i corsi pratici, come ormai da tradizione, di cucito e cucina.

Seppure alcuni corsi vengano proposti in livelli differenziati, non viene garantita alcuna continuità didattica; ogni utente è libero di iscriversi più volte allo stesso corso, ma non può chiedere che il programma proposto sia adeguato al suo livello di preparazione. In ragione di quanto sopra nessun attestato di partecipazione o frequenza potrà essere rilasciato.

Le iscrizioni sono aperte dal 13 gennaio al 3 febbraio 2020. Data di inizio dei corsi: 10 febbraio 2020: per iscriversi scaricare e compilare il modulo di iscrizione disponibile sul sito del Comune di Luino e inviarlo all’indirizzo comune.luino@legalmail.it oppure consegnarlo presso il Servizio Cultura in Comune il lunedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 18, il martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 e il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12.30.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Cultura i numeri 0332 5435250332 543564 o mandare una mail all’indirizzo al cultura@comune.luino.va.it. I corsi saranno attivati solo se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Per consultare l’intero programma, cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127