EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 9 Gennaio 2020

Luino, gli studenti di Maccagno alla NovaCoop per diventare consumatori consapevoli

Al via il laboratorio "Acqua di casa mia" presso il noto supermercato del paese lacustre: i clienti hanno risposto gentilmente alle domande dei giovani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, giovedì 9 gennaio, i ragazzi di prima della scuola secondaria “Leonardo da Vinci” di Maccagno, accompagnati dalla professoressa Marzia Malesani, sono alla NovaCoop di Luino per partecipare al laboratorio “Acqua di casa mia”.

Gli alunni, dopo un’introduzione iniziale, sono stati divisi in gruppi e all’interno del supermercato hanno realizzato interviste e compilato tabelle di dati relativi all’acqua in bottiglia.

Le persone che stavano facendo la spesa hanno gradito le domande e risposto gentilmente, in base alle proprie conoscenze e abitudini, soprattutto hanno apprezzato il fatto che la scuola insegni anche a diventare consumatori consapevoli e quindi cittadini rispettosi dell’ambiente, attenti alla propria salute e al risparmio.

Infine, i ragazzi hanno potuto conoscere la filiera dell’acqua in bottiglia, riflettere sull’acqua intesa come merce o risorsa, hanno acquisito comportamenti sostenibili. La prossima settimana i giovani seguiranno una una lezione in classe, dove faranno approfondimenti con i propri docenti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127