Mendrisio | 7 Gennaio 2020

Ticino, aperte le iscrizioni per la Festa della Musica 2020

Gli artisti potranno iscriversi entro il 29 febbraio, il festival si terrà il 26 e 27 giugno tra Piazza del Ponte e nelle vie del centro storico ticinese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Quando la sala prove comincia a diventare stretta e un progetto musicale è maturo per presentarsi al pubblico, non è sempre facile trovare un luogo in cui potersi esibire. Dal 2014, in Canton Ticino, la Festa della Musica di Mendrisio si impegna a scoprire e presentare il panorama musicale ticinese, svizzero e internazionale, creando un’occasione unica di scambio fra realtà musicali vicine e lontane, accomunate dalla passione per la musica.

Saranno due le principali novità di quest’anno. La prima riguarda Piazza del Ponte, spazio collaudato che per il 2020 sfoggerà il suo pieno potenziale di luogo di aggregazione e di teatro d’importanti eventi. Per sfruttarla appieno (ed è questa la seconda novità), la Festa della Musica si aprirà venerdì 26 giugno con una serata di concerti sul palco principale. Seguirà la giornata di sabato 27 giugno in cui l’evento si svilupperà come di consueto su 8 palchi all’interno del nucleo storico di Mendrisio.

La Festa della Musica si basa sulla partecipazione volontaria degli artisti. Per iscriversi basta compilare il formulario online sul sito dell’evento e fornire alcune indicazioni utili per la selezione. Tutti i progetti e i generi musicali sono i benvenuti, ma verranno privilegiate le band che propongono principalmente pezzi propri. Le iscrizioni sono aperte fino al 29 febbraio 2020. Nel corso della primavera tutte le band verranno informate sulla decisione.

Dal 2014 sono quasi 150 le band che si sono esibite a Mendrisio, con una media di circa 200 artisti per edizione. Questa ampia offerta musicale è stata premiata da un pubblico in costante crescita che nel 2019 ha sfiorato le 10 mila persone.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127