Porto Ceresio | 7 Gennaio 2020

Porto Ceresio si colora per l’Epifania: tantissimi bambini in piazza con la befana

Giornata di musica e divertimento, quella di ieri, per il paese lacustre. Dopo le letture in chiesa, la consegna delle calze in piazza Bossi, con cioccolata per tutti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grande partecipazione a Porto Ceresio per il tradizionale appuntamento dell’Epifania con la befana, giunta ieri nel paese lacustre per trascorrere il pomeriggio in allegria con i cittadini.

Dopo i racconti a tema, letti insieme ai Magi all’interno della chiesa di Sant’Ambrogio, le attività si sono concentrate nella centrale piazza Bossi, dove i bambini presenti – tantissimi, accompagnati da genitori, amici e famiglie – hanno ricevuto direttamente dalle mani della befana le calze colorate e piene di dolci.

A scaldare ulteriormente l’atmosfera ci hanno pensato, con i loro canti, i musicisti del gruppo “I Lingera” di Cavagnano, mentre gli organizzatori hanno provveduto a distribuire bicchieri di cioccolata fumante a tutti i partecipanti.

Non poteva esserci giornata migliore per terminare le festività natalizie – ha commentato il sindaco di Porto Ceresio, Jenny Santi, attraverso Facebook – grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la fantastica riuscita dell’evento”. (Foto di Luca Leone)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127