Maccagno con Pino e Veddasca | 7 Gennaio 2020

Maccagno, il falò in riva al lago per salutare il vecchio anno

La comunità si è riunita nel pomeriggio di lunedì per il tradizionale appuntamento dell'Epifania. All'Auditorium bambini protagonisti con burattini e pupazzi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Passata la grande abbuffata di Natale, la comunità di Maccagno con Pino e Veddasca ha salutato il periodo di festa con il tradizionale appuntamento dell’Epifania, in programma per la giornata di ieri, lunedì 6 gennaio.

L’evento, promosso dal Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, ha portato i piccoli del paese lacustre all’interno dell’Auditorium di via Valsecchi, per un pomeriggio tutto all’insegna del divertimento grazie all’animazione di burattini, pupazzi e cantastorie.

I bambini, protagonisti assoluti del pomeriggio, si sono poi riuniti con famiglie ed amici per il gran finale sul lungolago Girardi, con un altro momento caratteristico della tradizione locale: il falò della befana, grazie alla Pro Loco e allo staff della Casa delle Forme e dei Colori

Dopo i festeggiamenti di fine 2019 e di inizio 2020, il prossimo weekend ospiterà un altro gradito ritorno sul calendario: il ballo liscio presso il centro anziani del paese in programma per la serata di sabato, 11 gennaio. Alle 20.30 il ritrovo al primo piano della sede di via Mameli 2. Ingresso aperto a tutti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127