Dumenza | 6 Gennaio 2020

Dumenza, ancora interventi di taglio alberi pericolosi per le linee elettriche

Continua il lavoro dei volontari della Protezione civile di Dumenza con l'obiettivo di mettere in sicurezza tutto il territorio, comprese le aree boschive

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo i lavori di taglio alberi, lungo via XX settembre, e le opere di pulizia del corso d’acqua presente nella frazione Stivigliano, avvenuti negli scorsi giorni, prosegue il lavoro dei volontari della Protezione civile di Dumenza.

Si tratta del terzo intervento in questi primi giorni del 2020, in un progetto di prevenzione ben più ampio che, sotto le indicazioni dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Corrado Nazario Moro, mira a mettere in sicurezza tutto il territorio, comprese le aree boschive.

Sabato 4 gennaio, infatti, i volontari sono intervenuti nuovamente in località Pianazzo, dove sono stati effettuati lavori di taglio alberi pericolosi per le linee elettriche.

Una tipologia di opera che vede attivi anche altri paesi di tutto il territorio, a dimostrazione di quanto questa criticità possa creare problemi a tutta la comunità dell’alto Varesotto, come lo scorso anno in Veddasca.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127