Porto Ceresio | 5 Gennaio 2020

Epifania a Porto Ceresio, in arrivo un pomeriggio tutto per grandi e piccini

Domani, lunedì 6 gennaio, si partirà alle 14.15 con il ritrovo in piazza Bossi per l'incontro con la Befana, cui seguirà il corteo in chiesa per il bacio a Gesù Bambino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come ogni anno arriva il termine delle festività natalizie sancito, come sempre, dalla giornata dell’Epifania. La ricorrenza che celebra l’arrivo dei Re Magi alla mangiatoia di Gesù bambino è diventata nel tempo una tra le feste più amate dai bambini che attendono trepidanti l’arrivo della simpatica Befana.

Il caratteristico paesino di Porto Ceresio, grazie alla Famiglia Ceresina, come da tradizione ormai consolidata sceglie di festeggiare questa ricorrenza non facendo mancare nessuna delle due componenti.

Si partirà alle ore 14.15 con il ritrovo in piazza Bossi per il magico incontro con la Befana, seguito alle ore 14.30 con il corteo in Chiesa di Sant’Ambrogio per il bacio a Gesù Bambino. Alle ore 15 circa, si tornerà in piazza Bossi con la slitta per la tradizionale calza con i doni per i bambini. Infine alle ore 17 la Befana passerà dal nuovo supermercato “Il Gigante”.

L’occasione di ritrovo che sancirà il termine delle festività sarà accompagnata dalle allegre note della Banda “I Lingera” di Cavagnano. e proseguirà, poi, con una deliziosa cioccolata calda per tutti i presenti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127