Luino | 29 Dicembre 2019

Polizia Locale di Luino, al via le esercitazioni annuali al Poligono per gli agenti

Il Comune ha stanziato 2mila euro seguendo le disposizioni in materia a livello ministeriale. Il tema è stato trattato nell'ultimo consiglio comunale da Agostinelli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Luino, tramite la determina 702 dello scorso 20 dicembre, ha disposto l’impegno di spesa per le esercitazioni obbligatorie al Poligono di Tiro di Varese per gli appartenenti al Comando della Polizia Locale del paese lacustre.

Per questa ragione, in base alle disposizioni relative alle esercitazioni annuali all’uso delle armi da fuoco da parte del personale, Palazzo Serbelloni ha stanziato duemila euro.

Solo negli scorsi giorni, nell’ultima seduta di consiglio comunale del 2019, era stato il consigliere di minoranza Pietro Agostinelli a chiedere formalmente all’amministrazione guidata da Andrea Pellicini, “di garantire al personale della polizia locale, sprovvisto di arma da fuoco, corsi per l’ottenimento, per l’abilitazione e il rilascio del porto d’armi nei casi previsti”.

Il tema, dopo la pubblicazione della notizia, era stato oggetto di dibattito sui social network, da parte della comunità luinese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127