Luino | 27 Dicembre 2019

Luino, nuovi orari a Palazzo Verbania per ammirare “Lady Nanne Schrader” di Boldini

Il Comune di Luino rende noti gli orari di apertura dello storico edificio. Centinaia i visitatori. Chiusure lunedì 30, il primo gennaio e il giorno dell'Epifania

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Centinaia i fruitori che hanno visitato in questi giorni Palazzo Verbania per ammirare il capolavoro arrivato negli scorsi giorni a Luino, a cura di Federico Crimi e Chiara Gatti, lo stupendo dipinto di Lady Nanne Schrader, nata Wiborg, ritratta da Giovanni Boldini nel 1903.

Il dipinto resterà a Palazzo Verbania fino al 15 gennaio, ad ingresso gratuito, e sarà fruibile in diversi orari: venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 dalle 10 alle 13 e alle 15 alle 18, martedì 31 dalle 10 alle 15 (orario festivo), mentre giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 gennaio l’edificio rimarrà aperto dalle 15 alle 18. I giorni di chiusura, invece, sono previsti per lunedì 30, il primo gennaio e il sei di gennaio.

Per esaltare gli oggetti della belle époque sono in esposizione a Luino il taffetà di seta (cento per cento) di Taroni di Como e un impalpabile tessuto dorato che esalta la lucentezza di timide roselline in raso di seta da una collezione di Gianfranco Ferré (Courtesy Camiceria Oldani).

L’opera ha suscitato grande curiosità ed interesse, sin dal giorno dell’inaugurazione della mostra, avvenuta lo scorso 14 dicembre, sia nei cittadini luinesi che nei turisti stranieri presenti sul Verbano per trascorrere le festività natalizie.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127