Cremenaga | 25 Dicembre 2019

Cremenaga si colora di Natale e ripropone il tradizionale presepe nella stalla Celestina

Appuntamento in via Provini per uno scatto o uno scambio di auguri, grazie all'installazione realizzata da "nonna Renny". Un orgoglio per l'intera comunità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna a Cremenaga il tradizionale presepe nella “stalla Celestina“, che puntualmente colora il Natale della frazione Campagna e dell’intero paese.

L’allestimento della rappresentazione ha assunto un nuovo e più particolareggiato percorso di tutti i personaggi, ma anche degli elementi che fanno da contorno come tronchi, radici, sassi, cortecce, e con il materiale del terreno che ben si presta nel fornire all’installazione un tocco aggiuntivo in termini di originalità.

Tante le ore di lavoro impiegate con passione da “nonna Renny” per la preparazione del presepe e tante, ogni anno, le persone che fanno visita a Cremenaga per un saluto in occasione delle festività, e per un sincero scambio di auguri accanto al presepe.

La “stalla Celestina” è sempre aperta, a disposizione dei visitatori, e si trova in via Provini. Una punta d’orgoglio ricorrente per tutta la comunità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127