Luino | 24 Dicembre 2019

Luino, nuovi sversamenti a lago in zona porto nuovo

La segnalazione è di una cittadina, che ha inviato alcuni scatti alla redazione. Gli ultimi casi risalgono allo scorso settembre, il comune ancora in attesa di Alfa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un’altra segnalazione arriva dal centro di Luino dopo che una cittadina, nel pomeriggio di ieri, ha notato la presenza di un cinghiale morto nelle acque del Verbano.

La zona di interesse è sempre quella del lungolago, a pochi metri di distanza dal parco di viale Dante, nei pressi del porto nuovo. E’ Qui che è comparsa una scia di liquido verdastro, come si può notare dalle foto allegate in galleria.

La sostanza appare alla vista non particolarmente diversa dai liquidi che da tempo preoccupano la comunità con il fenomeno degli sversamenti. Gli ultimi casi eclatanti al riguardo risalgono alla scorso settembre, quando la presenza di liquami nel lago era stata collegata ad un grave guasto alla fognatura.

L’amministrazione luinese è tuttora in attesa che l’attività degli operatori di Alfa srl, società di gestione del servizio idrico integrato a livello provinciale, entri a pieno regime come in tanti comuni del territorio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127