Luino | 23 Dicembre 2019

Seconda Categoria, il Luino festeggia il Natale da capolista

I rossoblu stendono il Lonate, nel big match per la vetta, grazie a due gol di bomber Lucanto. Quarto ko consecutivo per il Laveno. I risultati della 17esima giornata

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con la quarta vittoria consecutiva, ottenuta sul campo del Lonate Ceppino, il Luino di mister Alessandro Iori chiude il girone d’andata sfoggiando il titolo di campione d’inverno e guardando le avversarie dal primo gradino del podio, conquistato meritatamente a suon di gol.

I rossoblu si collocano di diritto tra le big che puntano alla promozione diretta, e riprenderanno a gennaio il loro cammino con una marcia in più grazie all’esaltante trionfo di ieri a Lonate, teatro di uno scontro tra big appaiate a 32 punti in vetta, prima dei novanta minuti che hanno decretato la superiorità del team lacustre, guidato da una doppietta di bomber Lucanto messa a referto nella ripresa, prima con un colpo di tacco in area su assist di Dozzio (dopo un quarto d’ora di gioco), e successivamente con l’ennesimo centro del dischetto, al 23esimo, grazie al penalty conquistato per un tocco con il braccio di un avversario.

Dagli altri campi fa rumore ancora una volta il crollo del Laveno Mombello, al quarto ko consecutivo che chiude nel peggiore dei modi un dicembre davvero nero per gli uomini di Bongiolatti, lontanissimi dallo stato di forma che per mesi ha fatto della squadra una vera e propria corazzata. La quarta sconfitta porta su il Caravate, che passa in casa 3-2 e aggancia gli ospiti (al Laveno non basta la doppietta di Reale arrivata solo nei minuti conclusivi).

Sorride e sale a centro classifica il Ceresium, che va a riposo con una vittoria importante a Buguggiate (3-1, gol di Gelli, Castiglioni e Castriciano). Alla Cuassese non riesce il colpo casalingo contro la Malnatese, che passa 3-0, con l’altra compagine della Valceresio che resta così a -1 dai cugini, in attesa di potersi riscattare a gennaio.

Buona prova della Lavena Tresiana, che nonostante l’ultimo posto in classifica e il fisiologico divario, riesce a tenere testa tra le mura amiche alla Sommese. Il risultato finale è di 3-2 per gli ospiti, con il gol decisivo che arriva solo dopo la mezzora del secondo tempo (per la Tresiana in rete Dahaba e Sanneh). Rinviata infine Eagles Caronno Varesino-Tre Valli per l’impraticabilità del terreno di gioco.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com