Luino | 23 Dicembre 2019

Natale, i carabinieri in Grande Uniforme Speciale nel centro di Luino

Ieri pomeriggio il presidio lungo le vie del centro e sul lungolago, grande curiosità dei bambini per i militari dell'Arma in uniforme storica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel pomeriggio di ieri, domenica pre natalizia, due carabinieri della stazione di Luino hanno attraversato le vie del centro cittadino ed il lungolago in grande uniforme speciale.

Si tratta dell’uniforme storica che da oltre due secoli identifica e caratterizza i militari dell’Arma; oggi indossata nelle cerimonie e nelle grandi occasioni.

In prossimità del Natale, i Carabinieri hanno voluto così pattugliare le vie del centro in occasione delle festività del Santo Natale, attesa la presenza di moltissime persone intente a fare acquisti nei negozi.

Moltissima la curiosità soprattutto dei bambini, ma anche delle persone più grandi, che non hanno perso l’occasione per scattare qualche foto e manifestare il loro affetto nei confronti dei carabinieri e del lavoro che tutti i giorni svolgono sul territorio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127