Varese | 22 Dicembre 2019

Ospedale di Circolo, il professor Cesare Beghi di nuovo consulente scientifico della Marina Militare

Si è tenuta ieri a Roma la cerimonia ufficiale di nomina per il direttore della Cardiochirurgia e della Scuola di Specialità dell'Università degli Studi dell'Insubria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il prestigioso invito del professor Luigi Bartalena, direttore dell’Endocrinologia varesina al Congresso Mondiale della Tiroide (International Thyroid Congress) che si terrà aXi’an, in Cina, nel settembre 2020, arriva un’altra notizia legata alle figure eccellenti dell’Ospedale di Circolo di Varese.

Il professor Cesare Beghi, direttore della Cardiochirurgia di Varese e direttore della Scuola di Specialità in Cardiochirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria, è stato infatti nominato per la seconda volta Consulente Scientifico della Marina Militare italiana.

Ieri, a Roma, si è svolta la cerimonia ufficiale, nella sede di Palazzo Marina, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, l’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, e dell’Ispettore della Sanità della Marina, l’Ammiraglio Mauro Barbierato.

Tra i progetti a cui il professor Beghi si sta dedicando in questa veste, l’organizzazione di un corso di formazione medica per Combat Medics delle Forze Speciali, dal titolo Corso di Medicina tattica per Forze Speciali Italiane, in collaborazione con la nostra ASST dei Sette laghi e con l’Università degli Studi dell’Insubria.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127