Luino | 22 Dicembre 2019

Luino, ubriachi in centro si mettono a spaccare bottiglie: degrado fuori dal supermercato

La segnalazione di un cittadino, preoccupato per ciò che accade non di rado all'esterno del Carrefour di corso XXV Aprile. "Disagio sotto gli occhi di tutti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“La situazione nei pressi del supermercato Carrefour di corso XXV Aprile, in pieno centro a Luino, sta diventando sempre più preoccupante. Il degrado avanza sotto gli occhi di tutti, ma nessuno fa niente per intervenire”.

Inizia così il breve messaggio lasciato su Facebook nelle scorse ore da un utente luinese, impressionato da un episodio avvenuto ieri in serata, ma più in generale dai ricorrenti casi di disagio, così come di pericolo, che tengono in ostaggio una zona così centrale della città.

Due giovani in evidente stato confusionale, in poche parole strafatti e ubriachi, hanno iniziato a sbraitare e a rompere bottiglie di birra – si apprende dalla testimonianza pubblicato sul social network – il tutto alla presenza di donne e bambini. Dopo l’intervento da parte del personale del supermercato, i due si sono allontanati”.

In passato, per simili atti vandalici, diverse persone avevano richiesto maggiore sicurezza, anche attraverso l’installazione di più telecamere lungo un’area di passaggio che, come detto, dista davvero pochi passi dal lungolago e si trova accanto a negozi ed altre attività commerciali.

“La mia domanda è – si legge in coda al post su Facebook – dobbiamo aspettare che succeda qualcosa di grave per risolvere il problema?“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127