Luino | 22 Dicembre 2019

Luino, albero in strada lungo i tornanti per Poppino: intervengono i vigili del fuoco

La grossa pianta, che ha ceduto in seguito al maltempo degli scorsi giorni, è stata rimossa questa mattina. Solo qualche disagio alla circolazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo i numerosi interventi delle ultime quarantotto ore a causa del maltempo, con chiamate e segnalazioni che hanno interessato diversi comuni del territorio, dalla Valtravaglia alla Valcuvia, fino a Varese, i vigili del fuoco sono tornati a Luino per la messa in sicurezza di una importane strada di collegamento tra la città e la valle.

Le operazioni si sono svolte lungo i tornanti che conducono alla frazione di Poppino, dove le forti precipitazioni hanno causato il cedimento di un grosso albero situato nell’area boschiva che sorge attorno ai tornanti, che ha raggiunto la carreggiata rendendola inagibile.

I pompieri si sono recati sul posto nella mattinata di oggi, domenica 22 dicembre, e hanno provveduto alla rimozione della pianta, alla pulizia della strada e dunque al ripristino della regolarità, a margine di qualche disagio che ha inevitabilmente interferito con la circolazione dei veicoli.

Sempre a Luino, tra ieri e venerdì, i vigili del fuoco si sono occupati anche delle verifiche sulla stabilità di via Tresa, già osservato speciale durante le giornate di pioggia intensa di un mese fa. Danni e allagamenti, invece, a Porto Valtravaglia, in via per Muceno. Chiamate per taglio piante in Valganna (via Derizelli Battista), a Cuasso al Monte (SP29) e a Rancio Valcuvia (SP62).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127