Luino | 20 Dicembre 2019

Luino, il 27esimo volume di “Terra e Gente” si svela a Palazzo Verbania

Appuntamento oggi, alle ore 21, presso il noto edificio recentemente rinnovato del paese lacustre. Ad organizzare l'evento la Comunità Montana Valli del Verbano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, venerdì 20 dicembre, alle ore 21 nella sala conferenze di Palazzo Verbania (via Dante Alighieri) a Luino sarà presentato il 27esimo numero della rivista della comunità Montana Valli del Verbano: “Terra e Gente – Appunti e storie di lago e di montagna”.

A presentare questo volume – come consueto coordinato dalla dottoressa Serena Contini – è stato chiamato il prof. Salvatore Consolo, dirigente scolastico del Liceo Classico “E. Cairoli” di Varese.

La serata – che vedrà la presenza di Simone Castoldi e Marco Fazio, rispettivamente presidente e assessore alla cultura della Comunità Montana, e del sindaco di Luino Andrea Pellicini – si concluderà con un momento musicale che vedrà impegnati Francesca Galante, voce, Ciro Radice, pianoforte e fisarmonica e Nicola Zuccalà al clarinetto.

“Terra e Gente” è una rivista culturale che narra di storie e aneddoti di un intero territorio da anni e annovera il contributo di numerosi studiosi e intellettuali di tutta la comunità montana, da Curiglia con Monteviasco a Gavirate. (Fonte Eco del Varesotto)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127