Luino | 19 Dicembre 2019

“Il Primo Natale”, Ficarra e Picone al Cinema di Luino fino a Santo Stefano

Il film, che ad una settimana dall'uscita ha già registrato il record di incassi, sarà proiettato al Sociale di Luino tutti i giorni, anche a Natale e Santo Stefano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Saranno ancora Ficarra e Picone, con il loro ultimo film “Il Primo Natale”, a rallegrare le giornate di festa di tutta la comunità, fino a Santo Stefano, al cinema Sociale di Luino. L’ultima fatica cinematografica della coppia comica sta riscuotendo un grande successo in tutta Italia, con un boom di incassi nella prima settimana di proiezioni.

Il palermitano Salvo è un ladro di sacre reliquie, ma non è affatto credente e vede nei suoi santi furti solo un’occasione di arricchimento. Valentino è un prete che esercita nel paesino siculo ed è fortemente affascinato dal presepe e dall’incanto che la sacra composizione suscita nei fedeli, tanto da realizzarne uno vivente nella sua parrocchia con una statua al posto di Gesù Bambino. Quando Salvo, mosso dal clamore suscitato dall’iniziativa di don Valentino, decide di rubare la statua, non si aspetta che il suo mondo ateo e quello cristiano si scontreranno in pieno.

I due si ritroveranno catapultati indietro nel tempo nella Palestina di oltre duemila anni fa, fino all’epoca, appunto, del primo Natale. Mentre si mettono alla ricerca di Giuseppe e Maria per fare in modo che la venuta al mondo di Gesù vada secondo la tradizione, Re Erode, intimorito dalla prossima nascita di quello che è stato definito il “Re dei Re”, è sulle loro tracce.

Il film sarà proiettato tutti i giorni alle 17, 19 e 21, compresi i giorni di Natale e Santo Stefano. Per ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti contattare il numero 0332 511779, oppure visitare la pagina Facebook del Cinema Sociale Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127