Luino | 18 Dicembre 2019

Luino, il coro cittadino e gli alunni delle Motte insieme per il concerto di Natale

L'esibizione è in programma sabato presso la chiesa SS. Pietro e Paolo, protagonisti circa un centinaio di studenti. Iniziativa a cura delle insegnanti dell'istituto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sarà senza dubbio uno spettacolo speciale quello che avrà luogo sabato, 21 dicembre, presso la chiesa parrocchiale SS. Pietro e Paolo di Luino, dove alle ore 20.30 è in programma l’esibizione natalizia del Coro cittadino, con la partecipazione di circa un centinaio di alunni della scuola primaria delle Motte.

Un’idea nata dalle maestre dell’istituto, ispirate da un analogo concerto svoltosi durante le feste natalizie di alcuni anni fa, presso la chiesa della frazione, accolto con grande entusiasmo non solo dalla piccola comunità, ma più in generale dagli abitanti dell’intera valle.

Il Coro Città di Luino avrà il compito di dare il via alla serata e all’esibizione, per poi lasciare il palcoscenico agli alunni delle diverse classi, riprendendo poi posto accanto ai giovani per un finale a cori uniti.

E’ doveroso sottolineare l’impegno delle insegnanti, le quali hanno seguito la preparazione dell’evento fin dall’inizio – spiegano gli organizzatori – coordinandosi successivamente con i maestri del coro, Luca Cigolini e Andrea Gottardello. Le famiglie luinesi stanno aspettando con ansia l’arrivo della serata”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127