Laveno Mombello | 18 Dicembre 2019

Laveno, una cinquantina di studenti dell’ITEP a lezione dai carabinieri

Il comandante di stazione Carlo Maria Tiepolo ha parlato dei pericoli di internet, del cyberbullismo, dell’uso consapevole dei social network, di droghe e prevenzione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua il lavoro dell’Arma dei carabinieri nell’alto Varesotto con incontri programmati nelle scuole del territorio, nell’ambito della promozione della cultura della legalità che rientra tra i progetti dell’anno dei carabinieri di intesa con le direzioni scolastiche.

E così, questa mattina, mercoledì 18 dicembre, i carabinieri della stazione locale di Laveno Mombello hanno incontrato le classi terza quarta e quinta ragioneria dell’ITEP Galileo Galilei di Laveno Mombello.

In tutto circa cinquanta giovani a cui i carabinieri hanno spiegato i pericoli della rete internet, del cyberbullismo, dell’uso consapevole dei social network attraverso i cellulari e quindi anche di droghe e prevenzione.

La lezione tenuta dal comandante di stazione luogotenente Carlo Maria Tiepolo è stata molto seguita dai ragazzi, i quali hanno rivolto domante e curiosità anche su come si diventa carabinieri e la storia dell’Arma.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127