EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 13 Dicembre 2019

Laveno, i carabinieri dagli studenti delle medie per promuovere la cultura della legalità

Protagonisti della lezione del comandante di stazione Luogotenente Carlo Maria Tiepolo, i giovani delle classi terze delle medie del paese lacustre

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I carabinieri di Laveno-Mombello hanno incontrato questa mattina, venerdì 13 dicembre, le tre classi delle terze della scuola secondaria di primo grado di Laveno-Mombello alle scuole “G. B. Monteggia”.

In tutto circa 80 giovani a cui i carabinieri hanno spiegato i pericoli della rete internet, del cyberbullismo, dell’uso consapevole dei social network attraverso i cellulari e quindi anche di droghe e prevenzione.

Si tratta di incontri programmati nell’ambito della promozione della cultura della legalità che rientra tra i progetti dell’anno dei carabinieri di intesa con le direzioni scolastiche.

La lezione tenuta dal comandante di stazione Luogotenente Carlo Maria Tiepolo è stata molto seguita dai ragazzi, i quali hanno rivolto domante e curiosità anche su come si diventa carabinieri e la storia dell’Arma.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127