Monteviasco | 13 Dicembre 2019

La “Panettonata per Monteviasco” scalda il Natale del borgo

Appuntamento in vetta domani per uno scambio di auguri insieme agli amici de "Il Caminetto" di Due Cossani. In programma anche l'inaugurazione del presepe

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Aspettando il Natale, proseguono le iniziative di solidarietà promosse dalla comunità lacustre in favore di Monteviasco, per scaldare il borgo – con l’affetto e la vicinanza di più persone possibili – e alleviare il senso di isolamento in queste ultime settimane del 2019.

Questa sera, come raccontato, la Pro Loco di Agra proporrà al Parco Daini una cena a base di specialità e piatti tipici locali, grazie alla quale verranno raccolti fondi da destinare alla cura del paesino di montagna.

Per la giornata di domani, invece, “Il Caminetto” di Due Cossani si fa promotore dell’iniziativa “Panettonata a Monteviasco“, con un semplice ma significativo scambio di auguri tra le montagne che avrà luogo in tarda mattinata, a partire dalle 11.30.

Prima, dalle 11, verrà celebrata la santa messa, e sempre presso la chiesa di S. Martino e Barnaba i visitatori potranno prendere parte all’inaugurazione del presepe, un ulteriore gesto per trasmettere calore all’interno di un luogo magico purtroppo ancora in balia di tristi eventi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127