Germignaga | 13 Dicembre 2019

Germignaga, l’Istituto Comprensivo pronto a dare consigli alle famiglie sul futuro dei figli

L'incontro si terrà domani all'ex Colonia elioterapica, dove l'Istituto Comprensivo darà la possibilità ai giovani di terza media di conoscere i vari percorsi formativi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, sabato 14 dicembre presso l’ex Colonia Elioterapica di Germignaga, si terrà un incontro, organizzato dall’Istituto Comprensivo di Germignaga, indirizzato alle famiglie e ai ragazzi dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, che saranno presto chiamati a scegliere il percorso formativo successivo.

La dirigente scolastica, la dottoressa Chiara Grazia Galazzetti, aprirà l’incontro sottolineando l’importanza di una scelta consapevole. Il dottor Mazzarino della Camera di Commercio di Varese interverrà facendo il punto della situazione socio-economica della provincia di Varese e chiarendo quali sono i fabbisogni del mondo del lavoro.

A seguire alcuni docenti dell’Istituto spiegheranno come si articolano i percorsi professionali e quali interessanti sbocchi possono avere. Interverranno alcuni imprenditori della zona per illustrare, in aree diverse, le caratteristiche del loro lavoro, quali figure professionali ricercano e quali percorsi formativi possono avere sbocchi nel ramo da loro rappresentato.

L’incontro è aperto a tutti i ragazzi e le famiglie del luinese e delle zone circostanti, una bella occasione per chiarirsi le idee e venire a contatto con i protagonisti del mondo del lavoro. L’incontro avrà inizio alle 10.30 e si concluderà verso le 12.30.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127