EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 13 Dicembre 2019

A Varese il ping pong arriva a teatro, con lo spettacolo di Lucas Zileri

Domani, sabato 14 dicembre alle 21, presso Spazio YAK, va in scena “Ball Ping Pong” con Lucas Zileri, seguito da un torneo per tutto il pubblico

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Prosegue la stagione teatrale #latitudini organizzata da Karakorum Teatro e Teatro Periferico, e lo fa con una novità. Per la prima volta sarà possibile assistere all’incontro tra teatro e ping pong, per vedere come due mondi così diversi possano mescolarsi nella stessa serata. Si tratta dell’evento “Ball, Ping, Pong/Alt Pong” che si terrà sabato 14 dicembre alle ore 21 allo Spazio Yak di Varese.

Lo spettacolo del giocoliere Lucas Zileri è un work in progress che si muove tra musica e giocoleria. Poi, il ping pong salirà letteralmente sul palco, con un torneo aperto al pubblico in sala (senza limiti d’età o di bravura) all’interno del teatro.

Nessuno nel mondo ha giocato ping pong con sé stesso tanto quanto Zileri. Dopo tanti dritti e rovesci Lucas è stanco e adesso cerca nuovi compagni di avventura: non per giocare, ma per fare musica. “Ball, Ping, Pong” sono una serie di collaborazioni fra Lucas e diversi musicisti che dialogano, discutono e collaborano utilizzando il ping pong come punto di partenza per la propria ricerca artistica.

Nato dalla commistione tra i linguaggi della giocoleria contemporanea e musica, “Alt-Pong” sperimenta lungo i confini delle discipline, per mostrare il ping pong come mai è stato visto. Né ascoltato, ovviamente.

Perché Work in progress? Gli spettacoli non nascono pronti. Prima di debuttare, gli artisti hanno bisogno dello sguardo dello spettatore per far crescere lo spettacolo. Per questo motivo scelgono di mostrare una tappa del loro processo creativo convinti che un confronto diretto col pubblico possa essere da stimolo per proseguire nella giusta direzione.

L’appuntamento è quindi per domani, sabato 14 dicembre, alle ore 21 con Lucas Zileri, in collaborazione con Fuori Asse, circo contemporaneo a Milano, rassegna a cura di Quattrox4. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina evento su Facebook Ball, Ping, Pong/Alt Pong.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127