Alto Varesotto | 12 Dicembre 2019

La neve imbianca diversi paesi dell’Alto Varesotto

Una lieve spolverata tra la Valceresio e Varese, qualche fiocco è caduto in Forcora. In attesa della prossima notte, non si registra alcun tipo di disagio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come annunciato ieri, ma con qualche ora di anticipo, la neve durante la scorsa notte è caduta in modo lieve, solo qualche centimetro, in alcune zone montane dell’alto Varesotto, tra cui qualche paese della Valceresio (Induno Olona, Bisuschio e Cuasso al Monte) e di Varese.

Una semplice spolverata di qualche centimetro, così come in Forcora dove invece la neve è attesa da tempo, affinché si possa aprire l’unico impianto sciistico della provincia di Varese, tanto amato da bambini e dalle famiglie di tutto il territorio per trascorrere i weekend sulla neve.

Nessun disagio, infatti, si riscontra in tutto il nord della provincia, con le strade che risultano solo bagnate dalla pioggia.

Le più “abbondanti” nevicate sono attese per la notte tra oggi e domani, venerdì 13 dicembre, per la quale la Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un’allerta meteo di codice giallo. (Foto di Ettore Martinenghi, pubblicata sul gruppo Facebook “Sei della Valceresio se…”)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127