28 Aprile 2014

Del Piero saluta Sydney ed il calcio australiano. Il futuro in Usa o Qatar

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il futuro di Alessandro Del Piero non sarà né al Sydney, né in Australia. E’ lo stesso ex capitano della Juventus ad annunciarlo dalle pagine del suo sito ufficiale.

Il numero 10 italiano in forza al Sydney FC, Alessandro Del Piero (3news.co.nz)

Il numero 10 italiano in forza al Sydney FC, Alessandro Del Piero (3news.co.nz)

“Australia, è arrivato il momento di dirsi ‘arrivederci’ – le sue parole –. La mia esperienza con il Sydney FC è arrivata alla sua conclusione e seppure con un pò di tristezza, perchè mi sono trovato benissimo, ho comunicato la mia decisione alla società, che ringrazio per questi due anni e per avermi chiesto di restare e con la quale sarò felice di esplorare nuove opportunità lavorative per il futuro”.

Per Del Piero la più grande soddisfazione “è stata la grande crescita del movimento calcistico australiano, l’interesse che è aumentato esponenzialmente da parte di pubblico, televisioni e sponsor, la passione per questo sport che tanto amo e che sta trovando sempre più spazio in una nazione, l’Australia, che rappresenta uno dei punti di riferimento assoluti in tutto il mondo per cultura sportiva (da praticanti e da spettatori).

“Rimarrò sempre un pò ‘australiano’ – ha aggiunto l’ex capitano della Juventus – e sarò vicino al movimento calcistico di questo Paese e alla Federazione australiana, da ambasciatore globale della Coppa d’Asia che si disputerà proprio qui nel 2015. Per me però è arrivato il momento di cambiare – annuncia – consapevole di aver dato tanto e di aver ricevuto altrettanto. Adesso mi prenderò un pò di tempo per valutare le opportunità che si stanno prospettando per il mio futuro”.

Nei giorni scorsi si era parlato per Del Piero della possibilità di rimanere al Sydney come allenatore ma l’ex juventino, 40 anni a novembre, ha fatto capire di voler continuare a giocare e nel suo futuro potrebbero esserci Stati Uniti o Qatar.

(agi.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127