EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Grantola | 11 Dicembre 2019

Grantola, al Cinema Mignon partono le “Storie dal mondo nuovo”

Al via domani la rassegna promossa da un gruppo di associazioni luinesi e dedicata ai temi del cambiamento e della solidarietà. Si parte con "Vado a Scuola" di Plisson

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ in programma per la serata di domani, giovedì 12 dicembre, il primo appuntamento cinematografico della rassegna “Storie dal nuovo mondo“, dedicata ad importanti esperienze di cambiamento, solidarietà, creatività e innovazione.

Un’iniziativa culturale e sociale promossa dalle associazioni luinesi Aurora, GIM Terre di Lago, Ekonè, Banca del Tempo e Costruttori di Pace, con la collaborazione dell’agenzia di stampa internazionale Pressenza Italia.

Il ciclo di pellicole ospitato dal Cinema Mignon di Grantola, sarà affiancato nei prossimi mesi da diversi incontri dedicati all’approfondimento delle tematiche con esperti e testimoni di esperienze dirette (qui tutte le informazioni).

Per l’evento inaugurale di domani sera, la sala di viale Beverina ospiterà il film documentario “Vado a Scuola” di Pascal Plisson, con la storia di quattro bambini provenienti da angoli del pianeta differenti ma uniti dalla stessa sete di conoscenza.

L’appuntamento per gli spettatori è alle ore 21.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127