Canton Ticino | 5 Dicembre 2019

Ticino, auto bloccata in un passaggio a livello viene travolta da un treno merci

L'impatto è avvenuto in via Maraini a Lugano, fortunatamente nulla di grave per il conducente, sceso in tempo dall'abitacolo. Gravi disagi alla circolazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Foto © www.ticinonews.ch) Oggi, giovedì 5 dicembre, poco dopo le 9, un 52enne cittadino italiano domiciliato nel Locarnese mentre circolava in via Maraini a Lugano (Canton Ticino), per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, è rimasto bloccato nel passaggio a livello con via Basilea con le barriere chiuse.

In quel frangente, da sud, proveniva un treno merci che è andato a collidere contro la vettura. Il conducente era già sceso dall’auto prima dell’impatto.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia della città di Lugano, della Polizia dei trasporti, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e delle FFS. Non si lamentano feriti.

Ingenti i danni al veicolo. Il passaggio a livello rimarrà chiuso almeno fino alle 14. Già in atto le deviazioni del caso. A comunicarlo oggi la  Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127