Laveno Mombello | 5 Dicembre 2019

Natale, tutto pronto a Laveno per il primo weekend di festa

Doppio appuntamento, tra sabato e domenica, per i cittadini. A Villa Frua una esposizione di piatti commemorativi, in piazza live della Piva Rock Band. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il momento inaugurale della settimana scorsa, con cui il presepe sommerso di Laveno Mombello ha festeggiato il suo quarantesimo anniversario, l’installazione che puntualmente accende il Natale della città lacustre è pronta ad accogliere visitatori e affezionati durante il primo weekend di dicembre, ormai alle porte.

Per tutto il mese, come già anticipato, saranno diverse le iniziative pensate per trasmettere alla comunità l’atmosfera di festa e coinvolgere il maggior numero possibile di persone all’insegna del divertimento e della condivisione.

Il tutto a partire da questo sabato, 7 dicembre, quando dalle 11, presso la biblioteca di Villa Frua, si terrà una seconda inaugurazione, dopo quella della famosa installazione tra le acque del Maggiore. Protagonisti saranno i piatti commemorativi realizzati in quarant’anni dall’associazione “Amici del Presepe Sommerso”, oggi raccolti in una mostra.

Anche per domenica, 8 dicembre, il calendario dell’associazione offre un momento di svago, all’insegna questa volta della musica, per i cittadini. Alle 15 in piazza Caduti del Lavoro sarà ospite il gruppo “Piva Rock Band“, con un repertorio fatto su misura per l’occasione, e quindi ricco di melodie natalizie rivisitate in chiave rock, tra modernità e tradizione. Il pomeriggio sarà inoltre allietato dalle Stringhe colorate.

Per il programma completo di tutte le iniziative dedicate al quarantesimo anniversario del presepe sommerso, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127