Cuveglio | 2 Dicembre 2019

Il Blu Volley sfiora l’impresa ma si arrende al tie break

Sconfitte anche per la Seconda Divisione, per l'Under 13 e l'Under 12. Vincono le giovani PGS e le ragazze dell'Under 14 contro Pallavolo Somma 

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nel settimo turno di campionato di serie D, nella palestra di Gemonio, si sono trovate di fronte Blu Volley Valcuvia e Duo Volley di Castellanza, la prima con necessità di fare punti perché ancora all’asciutto dopo quattro gare giocate e la seconda che viceversa si trova nei piani alti della classifica (terza).

Alle ragazze di Blu Volley serviva una prestazione di carattere per prendere fiducia; le ragazze erano consapevoli di dovere dare il massimo e già nella fase del riscaldamento si percepiva che la concentrazione con la quale si stavano preparando era quella giusta.

La gara ha inizio puntuale alle ore 20, sotto la direzione di gara del signor Gabriele Alzati. Il primo set è combattuto fino a tre quarti, poi Duo Volley accelera e lo fa suo (20-25). Nel secondo e nel terzo set Blu Volley si trasforma, gli attacchi mettono a segno punti con regolarità, la difesa e la ricezione fanno il loro dovere e le battute mettono spesso in difficoltà le avversarie. Blu Volley gioca meglio in queste frazioni di gara, “tira fuori” la giusta cattiveria agonistica e le vince entrambe con lo stesso parziale (25-18).

La classifica è stata mossa, primo obbiettivo raggiunto, ma ora occorre “non mollare” per cercare di fare “bottino pieno” e portare a casa gli agognati tre possibili punti. Il pubblico di casa ci crede e già pregusta il sapore di una possibile vittoria. La sensazione è però sbagliata perché Duo Volley non si arrende, riprende a macinare gioco, complice anche di alcuni errori in casa Blu Volley e vince il quarto set (19/25).

Si va al tie-break ma Blu Volley è piuttosto “scarica” e non ha più la forza di reagire e soccombe (6/15).  Una bella gara, in cui si sono viste diverse azioni di gioco con scambi prolungati che hanno riscosso il consenso del pubblico presente. A Blu Volley resta “l’amarezza” di non aver saputo approfittare dell’opportunità che lei stessa si era creata portandosi in vantaggio per due set a uno sulle avversarie. Coach Pozzi può raccogliere i segnali positivi di una gara giocata a buoni ritmi per quattro set.

Nei campionati under, erano ferme entrambe le under 16 (Fipav e Pgs) mentre hanno giocato tutte le altre squadre. L’under 14 (in foto) si “sblocca” vincendo 3-1 nella gara interna contro Pallavolo Somma; una bella e tanto attesa vittoria che ridà fiducia alla squadra.

Di seguito tutti i risultati dei campionati FIPAV:
– Serie D, Blu Volley – Duo Volley 2-3;
– Seconda divisione, Volley Network’s Satinox – Bluvolley 3-0;
– Under 14, Blu Volley – Pallavolo Somma 3-1;
– Under 13, Don Bosco – Blu Volley 3-0;
– Under 12, Bluvolley – Pallavolo Ternate 0-3;
– Verovolley Arcobaleno/Cistellum – fucsia – Bluvolley Valcuvia 3-0.

Campionato PGS:
S.Stanislao – Blu Volley 0-5.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127