Laveno Mombello | 1 Dicembre 2019

Dal nuovo Comitato Commercianti tante idee e creatività per il futuro di Laveno Mombello

L'obiettivo, a detta del presidente Alessandro Bigi, è costruire una comunicazione innovativa, migliorando marketing e accoglienza per clienti locali e turisti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Lo scorso 13 novembre si è tenuta presso la sala dell’Hotel de Charme la riunione del gruppo commercianti di Laveno Mombello, supportato da Ascom Varese, per la costituzione del nuovo comitato. Scopo della serata il rilancio del commercio locale.

Un paese ai confini del mondo? “Non diremmo proprio così, Laveno vanta più di cento attività aperte al pubblico e ha trovato nella riunione una risposta estremamente positiva dalla maggior parte di essi. Entusiasmo, interesse, creatività e tante idee nuove sono emerse in una sola serata. Siamo qui per costruire insieme una comunicazione innovativa, consapevoli di vivere in un territorio fantastico, il Lago Maggiore. Vogliamo migliorare marketing e accoglienza per i clienti locali che ci supportano durante l’anno e per i turisti stagionali”.

Dal 2012 è attiva la pagina Facebook ‘Laveno è shopping’, una pagina testata e sviluppata in questi anni e ora pronta ad ospitare tutte le attività del territorio che si vogliono far conoscere”, il commento di Alessandro Bigi, presidente del Comitato Commercianti di Laveno Mombello, che ricorda tutte le bellezze, le attrazioni della cittadina sul Verbano, dal Sasso del Ferro, con la sua funivia, a Cerro, alla rete di attività commerciali, pubblici esercizi e molto altro.

Una serie di iniziative e progetti per i prossimi due anni sono già state messe sul tavolo e sono state favorevolmente accettate dal gruppo presente in sala. Nell’immediato da segnalare il tradizionale presepe sommerso, che quest’anno festeggia i suoi 40 anni, con diversi eventi durante i fine settimana del mese di dicembre. Molti negozi supporteranno questo evento storico con l’iniziativa “Presepi in vetrina”.

Scoprite come votare la vostra vetrina preferita sulla pagina Facebook “Laveno è shopping”, sulla quale sono pubblicate le iniziative organizzate. Il nuovo direttivo è composto dalla segretaria Laura Marroffino (LM Abbigliamento), vice presidente Andrea Moruzzi (Foto Sangalli) e dal presidente Alessandro Bigi (Bg Computer Service). (Fonte Eco del Varesotto – Foto Laveno è shopping)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127